18 gennaio 2011

Nuovo sistema di misura video Falcon con opzione CNC automatizzata

Potente ma al contempo semplice e intuitivo, in grado di generare risultati precisi e affidabili, il Falcon incorpora ora una opzione di misura automatizzata che agevola il processo di misurazione.

Falcon Non Contact Video Measuring System

L'opzione CNC automatizzata di Falcon consente di eseguire automaticamente le misurazioni, con un considerevole risparmio di tempo.

Il sistema di misura video su 3 assi Falcon Il sistema di misura video su 3 assi.

Avvalendosi di una videocamera ad alta risoluzione, Falcon può misurare dimensioni e caratteristiche chiave impiegando la tecnologia di rilevamento dei profili, senza deformazione, di vitale importanza quando si misurano componenti di piccole dimensioni e complessi.

Falcon Non Contact Video Measuring System

Disponibile per il microprocessore QC300 e il sistema QC5000 basato su PC con il software Quadra Check 5000 (QC5000) per la misurazione con presa punti automatica (VED), l'opzione CNC automatizzata consente di eseguire misurazioni e mettere in rete e condividere i risultati con i colleghi, con funzioni di importazione ed esportazione dei file CAD e di integrazione dei dati in formato Excel. Il sistema di misura video su 3 assi ad alte prestazioni incorpora un controllo del diaframma della videocamera indicizzato per ridurre la profondità di campo, aumentare la precisione e la ripetibilità dei risultati sull'asse Z.

Il nuovo Falcon presenta 2 opzioni di tavola di misura, da 150 mm x 100 mm e 150 mm x 150 mm, con opzioni di ingrandimento di 10x – 50x, 20x – 100x. Le tavole di misura di precisione sono dotate di correzione non lineare degli errori (NLEC) e di calibrazione preimpostate in fabbrica per assicurare l'accuratezza e la tracciabilità ottimali.