17 maggio 2012

NUOVO Swift - Sistema di misura video intuitivo 2 assi...

Vision Engineering ha lanciato sul mercato la sua ultima soluzione di misura, progettata per offrire semplici misure video su 2 assi.

Sistema di misura video Swift

La gamma completa di soluzioni di misura dimensionale ottica e video di Vision Engineering si è ora ampliata con il più recente sistema di misura video, Swift, uno dei sistemi di misura video più intuitivi e facili da usare attualmente disponibili sul mercato.

Progettato per consentire a tecnici e ingegneri di ottenere agevolmente dati di misura dei loro componenti di precisione utilizzando una videocamera ad alta risoluzione, Swift è compatto ma al contempo potente, e offre risultati accurati sugli assi X e Y che permettono di decidere istantaneamente se un campione deve essere accettato o respinto (passa / non passa).

Sistema di misura video Swift

Con il nuovo e innovativo software ‘touch-to-measure’ in dotazione standard, Swift offre la migliore precisione di Vision Engineering unitamente ad un software entusiasmante, che permette agli utenti di toccare lo schermo nelle zone da misurare, rendendo la misurazione di componenti rapida, precisa ed estremamente semplice.

Grazie alla sua modularità, il sistema di misura Swift può essere potenziato dopo l'acquisto, per integrare l'esclusiva testa ottica Dynascope™ che lo trasforma in un microscopio di precisione.

La testa ottica offre ai tecnici la capacità di eseguire misure video e ottiche nella stessa routine di misura.

Questa è la modalità ideale per i componenti complessi o molto elaborati, laddove curve o profili a basso contrasto possono essere messi in rilievo dalla specificità manuale.

Il sistema di misura Swift è uno strumento compatto e preciso, a ingombro ridotto, che lo rende di grande utilità per il Responsabile della Qualità.

Vantando oltre 50 anni di esperienza nella progettazione e produzione, Vision Engineering è uno dei leader mondiali nelle soluzioni ottiche per le attività di ispezione e misura.