Indipendentemente che si tratti di ispezionare leghe, plastiche, ceramiche o altri materiali, il microscopio da ispezione di routine TIM5 permette tanto agli utenti principianti quanto ai più esperti di eseguire un’analisi dettagliata di una ampia gamma di materiali.

Vision Engineering ha introdotto nella sua gamma di microscopi digitali industriali TIM5 per offrire una semplice soluzione di elevata qualità per l’ispezione dei dettagli di superficie dei materiali. Sia che dobbiate osservare le strutture della superficie, la porosità delle ceramiche o la sezione trasversale dei materiali, TIM5 è dotato di tutte le ‘funzioni’ necessarie a soddisfare i ’requisiti di routine’.

TIM5 è un microscopio per l’ispezione dei materiali e metallurgico con una gamma di opzioni di illuminazione comprendenti l’illuminazione in campo chiaro, campo scuro e luce polarizzata, di concezione modulare per essere ottimizzato in modo da soddisfare i requisiti di applicazione degli utilizzatori.

Le opzioni di illuminazione con luce incidente e trasmessa con diaframma di apertura offrono una maggiore versatilità, consentendo di ispezionare una gamma più ampia di componenti, le cui caratteristiche possono essere traslucide o più opache.

Le lenti episcopiche planacromatiche corrette all’infinito con ingrandimenti sino a 1000x e l’acquisizione delle immagini digitali mediante adattatore con montaggio a C consentono di osservare immagini di qualità eccellente e di acquisire immagini digitali altrettanto nitide, per facilitare le attività di reportistica dettagliata e di profilo dei campioni. Versatile – facile da usare – con ottiche fantastiche.