Tecnologia a “Pupilla in uscita Allargata”

La nostra unica tecnologia a “Pupilla in uscita allargata”, rende il lavoro con i microscopi più confortevole e più produttivo, eliminando i problemi tipici dei tradizionali microscopi binoculari, come l’allineamento degli occhi dell’operatore agli oculari del microscopio.

Anche un leggero movimento può provocare una perdita dell’immagine. Gli operatori sono quindi costretti ad adottare una postura scomoda, curvandosi sul microscopio, spesso per periodi prolungati. Sono comuni crampi muscolari, a carico di collo, spalle e schiena, così come l’affaticamento degli occhi.

Manits stereo microscopes product range
Two people using Manits inspecting plastic component

Design ergonomico del microscopio per una postura naturale

La tecnologia della “Pupilla in uscita allargata” risolve il problema, consentendo all’operatore di sedersi al microscopio, in una postura più naturale e verticale, riducendo significativamente il suo disagio. Gli operatori vedono l’immagine attraverso una testa “visore” che si trova davanti e non sotto di loro.

Mai più affaticamento degli occhi

Un altro svantaggio dei microscopi binoculari tradizionali è legato ai percorsi ottici stretti e altamente concentrati, che possono affaticare gli occhi quando le pupille sono costrette a restringersi. Con la tecnologia della “Pupilla in uscita allargata”, la distanza aggiuntiva tra gli occhi e gli oculari, consente alla luce ambientale di penetrare negli occhi, riducendo la costrizione della pupilla.

Inoltre, i percorsi ottici con tecnologia a “Pupilla in uscita allargata” (l’area sull’oculare dove è visibile l’immagine) sono 10 volte più ampi del microscopio tradizionale e questo permette agli operatori di non dover allineare con precisione gli occhi agli oculari.

Maggiore produttività

La tecnologia senza oculari rende più confortevole il tempo trascorso al microscopio, con una migliore qualità delle immagini e delle analisi dell’oggetto osservato e una maggiore profondità di campo.

Aggiungendo una maggiore libertà di movimento e una ridotta necessità di fare pause, aumenta la produttività e l’operatore è in grado di esaminare molti più campioni, più velocemente e con maggiore precisione, in una singola sessione.

Mai più “Mosche volanti”

Un altro beneficio della tecnologia a “Pupilla in uscita Allargata” è che vengono eliminate le fastidiose “mosche volanti”. Le “mosche volanti” sono piccoli oggetti di materiale biologico in movimento all’interno al fluido dell’occhio. Sembrano ragnatele, vermi o piccoli punti neri. Il sistema ottico dei microscopi binoculari rende la vista delle “mosche volanti” più pronunciata. I microscopi senza oculari Vision Engineering presentano l’immagine in modo tale che le “mosche volanti” non siano visibili. Questo vuol dire che l’operatore può essere sicuro che quello che vede è sul campione.

Vedi di più

Con il percorso ottico più largo della pupilla, l’operatore può cambiare la sua visione del campione, semplicemente spostando la sua testa. Questo significa che è possibile cambiare la prospettiva per una migliore visione e analisi dell’oggetto, aumentando la profondità di campo.