Tecnologia senza oculari Dynascope

La tecnologia brevettata Dynascope offre un’immagine ergonomica che consente agli operatori di muovere la testa mentre utilizzano il microscopio ed elimina la necessità degli oculari. Questa straordinaria tecnologia ha cambiato per sempre la scienza della microscopia, consentendo la creazione dei primi microscopi veramente ergonomici al mondo.

Da quando l’abbiamo introdotta, ha beneficiato di un flusso costante di revisioni e aggiornamenti, ognuno dei quali ha spinto la tecnologia sempre più avanti. Oggi, Dynascope è disponibile nei nostri pluripremiati microscopi ergonomici, tra cui Lynx EVO, il vincitore del premio Queen’s Award del 2020.

1.Queens-Award-win-Lynx-EVO-Queens-Award-feature-image

Come funziona Dynascope

Dynascope utilizza un disco multi-lenticolare rotante che ha più di 3,5 milioni di micro-lenti disposte in modo esagonale sulla sua superficie. Su ognuna di questi lenticole, con un diametro di pochi micron (un capello ha un diametro di circa 75 micron), si forma un’immagine.

Il disco multi-lenticolare ruota ad alta velocità, e i milioni di singoli percorsi ottici si fondono in un’unica immagine ad alta nitidezza, chiarezza e contrasto. Questo ha l’effetto di creare un “oculare” virtuale che ha un diametro di circa 12 volte maggiore al fascio di luce intenso e stretto che raggiunge gli occhi di chiunque utilizzi un microscopio binoculare convenzionale.

Produttività maggiore

Il grande diametro dei 2 percorsi di luce creati da Dynascope elimina la necessità per gli operatori di allineare con precisione gli occhi agli oculari. E poiché non è necessario mantenere una posizione fissa e rigida, che diventa rapidamente scomoda, non sorgono i problemi comuni di affaticamento del collo, della schiena e degli occhi. Il maggiore comfort favorisce una maggiore concentrazione e riduce la necessità di frequenti pause, aiutando l’operatore ad essere più efficiente e più produttivo.

Un vero design ergonomico

L’ergonomia pluripremiata resa possibile da Dynascope non rimuove semplicemente il disagio. Offre anche immagini di qualità superiore, consente l’accesso alla visione periferica, migliora il coordinamento occhio-mano e lascia entrare abbastanza luce ambientale per evitare la continua contrazione e dilatazione delle pupille degli operatori. E’ anche possibile indossare occhiali da vista o di sicurezza. Tutto ciò rende l’ambiente di lavoro più efficiente con una maggiore produttività, meno errori e una maggiore velocità.

3.A-True-Ergonomic-Design-Lynx-EVO-peripheral-vision-feature-image

La differenza di Dynascope

Se non hai mai usato un microscopio senza oculari Vision Engineering, rimarrai stupito dalla differenza. Non devi giocherellare con gli oculari; basta guardare nel visore per vedere immagini ad alta risoluzione e ad alto contrasto con dettagli straordinari. Se sei seriamente intenzionato a migliorare la produttività e la qualità del tuo lavoro, hai bisogno di un microscopio stereo senza oculari con tecnologia Dynascope.