La scelta dei gioiellieri

La famiglia di microscopi stereo ergonomici Mantis di Vision Engineering colma il divario tra la lente d’ingrandimento da banco e il microscopio, grazie alla testa ottica pensata per chi esegue operazioni manuali. Tutte le attività svolte in un laboratorio di gioielleria – riparazioni, assemblaggio, lucidatura, incisione, incastonatura, incassatura e altro – vengono eseguite, con una facilità d’uso che rende Mantis il microscopio preferito per incassatori e gioiellieri di tutto il mondo.

Artigianato di precisione

Con lo stereo microscopio senza oculari Mantis, orafi e argentieri, incassatori, gioiellieri e designer di anelli, spille, collane, diademi e altri ornamenti unici nel loro genere, possono lavorare con maggiore comfort e con una nuova efficienza. La postura e la visione rilassata e naturale e le impressionanti immagini 3D ti consentono di lavorare più a lungo e con meno pause, portando la tua creatività e abilità a nuovi livelli.

Ispezione senza sforzo

A differenza dei normali microscopi, Mantis ha una grande profondità di campo e un ampio campo visivo, è così possibile visualizzare l’intero oggetto senza doverlo spostare o dover regolare il microscopio. L’illuminazione uniforme a LED bianchi esalta l’immagine e i colori eliminando le ombre; l’ottica caratteristica con un range di ingrandimento da 2x a 20x lo rendono ideale per ispezionare l’incassatura delle pietre, così come per la ricerca di eventuali danneggiamenti alle pietre o al gioiello durante le fasi di lavorazione.

Manits stereo microscopes product range
04-silver-engraving-

Incisione fine

La lunga distanza di lavoro e l’ampio spazio per gli utensili facilitano l’esecuzione delle incisioni più critiche, dando spazio alla tua creatività. La coordinazione occhio-mano con Mantis è più semplice e puoi lavorare più a lungo in maggiore comfort.

Restauro accurato

Mantis semplifica il restauro accurato di preziosi manufatti, dove hai bisogno della massima precisione per operazioni “che non ammettono errori”. Il design ergonomico e intuitivo per l’operatore, la visione reale 3D, le grandi profondità di campo e messa a fuoco, la coordinazione naturale occhio-mano e l’illuminazione neutra e senza ombre, tutti insieme concorrono a semplificare e rendere unica ogni esperienza di restauro, selezionato tra i migliori microscopi per orafi al mondo.

05-ring-stone
Mantis PIXO stereo microscpe on Verso Arm front view

Mantis

Stereo microscopio 3D senza oculari che offre un eccezionale comfort per l’operatore e immagini 3D eccezionali.

Scopri di più
image

Lynx EVO

Lavora meglio, più a lungo con questo pluripremiato stereo microscopio ergonomico.

Scopri di più