Da Vision Engineering, ai nostri clienti e partner internazionali, riguardo ai recenti sviluppi legati alle tariffe USA (dazi)
7 Aprile 2025
Ormai sono noti a tutti i particolari della politica tariffaria degli Stati Uniti. Noi di Vision Engineering vogliamo con questa comunicazione, delineare la posizione di tutto il gruppo in merito a questa politica.
Il gruppo Vision Engineering è composto da:
- Vision Engineering (strumentazione ottica e digitale)
- Vision Engineering Technology Partnerships (progetta e produce strumenti ad alta tecnologia in diverse specializzazioni)
- Vision Optics (fornisce componenti ottiche ad alte prestazioni)
- Milturn Precision (lavorazioni di fascia alta, anodizzazione, rivestimenti e assemblaggio)
Vision Engineering è un’azienda privata Inglese da 67 anni; dagli anni ’80 possiede una filiale per la produzione negli USA (Vision Engineering Inc., Connecticut). Abbiamo filiali commerciali e tecniche in Germania, Francia, Italia, Giappone, India e Singapore. Oltre il 90% del nostro business è al di fuori del Regno Unito.
Abbiamo effettuato un esame approfondito della situazione tariffaria in via di sviluppo, cercando chiarimenti anche con il Governo degli Stati Uniti. A fronte di quest’analisi, desideriamo comunicarvi quanto segue:
- Il nostro stabilimento produttivo negli USA, che impiega 50 addetti, non subirà conseguenze per questi dazi. Continueremo a produrre strumenti innovativi e di qualità in UK e in USA.
- Lavoreremo con la nostra catena di approvigionamento per ridurre al minimo gli aumenti dei costi, così da non impattare per quanto possibile sui clienti finali.
- In tutte le nostre filiali, provvederemo ad aumentare le scorte di materiali, in modo da non subire ritardi di produzione e consegna e da essere pronti in caso di maggiori richieste.
- Continueremo ad impiegare direttamente personale qualificato locale, per dare supporto tecnico e commerciale di prima classe in tutto il mondo.
- Continueremo a investire nella Ricerca e Sviluppo per offrire prodotti sempre innovativi e al passo coi tempi.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e la continua fiducia
Mark Curtis
Group CEO