C’è stato un visitatore a sorpresa al lancio di DRV-Z1 di ieri in Italia. Lasciandosi alle spalle il suo “originale” a Firenze, la più piccola replica al mondo del David di Michelangelo si è unito a noi.

Grazie a Exaddon, pionieri della micro-produzione additiva, il “Piccolo David” è destinato a far parte del team Vision Engineering per il prossimo futuro.

Exaddon ha creato il “Piccolo David” in rame puro utilizzando il sistema CERES con stampa in metallo 3D. Questa versione ridotta del David di Michelangelo è alta 1000 µm e supera la scala a soli 12 µg. Essendo così piccolo è impossibile vedere qualsiasi dettaglio ad occhio nudo, ma la sua bellezza risplende quando viene vista col nostro nuovo visualizzatore.

Il suo debutto a Milano durante la presentazione di DRV-Z1 è stato di grande impatto, tanto che ha quasi rubato lo spettacolo!

Il DRV-Z1 ha permesso a tutti di apprezzare la bellezza del “Piccolo David” in 3D stereo digitale ad alta risoluzione, mentre la vivida percezione della profondità lo ha davvero portato alla vita.

Al massimo ingrandimento ottico di 92,5X, David è chiaramente visibile in tre dimensioni, consentendo agli utenti di capire quanto è minuscolo. Il controllo dell’esposizione e dell’illuminazione permettono che, anche se questo soggetto è altamente riflettente, l’immagine rimanga nitida. Per fare degli scatti ravvicinati abbiamo sfruttato lo zoom digitale 2x di DRV-Z1

Se non hai potuto essere presente alla presentazione di DRV-Z1 a Milano per vedere David, non preoccuparti: ecco una buona notizia! Il “Piccolo David” sarà al centro di un tour mondiale, presentandosi in numerose fiere nei prossimi 8 mesi.

Durante il suo tour il “Piccolo David” si esibirà sotto gli obiettivi di DRV-Z1, Lynx EVO e EVO Cam II.

Quando si guarda in 3D con Lynx EVO, è possibile sfruttare appieno il massimo ingrandimento di 240X per vedere al meglio il “Piccolo David”. Mentre con il prisma a 360° e ​​l’aggiunta del moltiplicatore 2X si riescono a vedere tutti i dettagli che lo circondano.

Con EVO Cam II ci vogliono 400X perché David riempia uno schermo da 25” e il prisma a 360° ​​è fantastico per ruotare attorno a questa piccola figura.

Se desideri dare un’occhiata alla più piccola replica del mondo del David di Michelangelo, seguici su Facebook, LinkedIn e Twitter per rimanere aggiornato sui dettagli del tour.