Precisione e coerenza nel medicale

Quando i dispositivi medicali che state ispezionando sono stati prodotti secondo le tolleranze più rigide, anche il minimo tocco o pressione applicati nel punto sbagliato, possono falsare la misurazione. Le soluzioni di misura senza contatto di Vision Engineering, come la famiglia dei microscopi di misura digitali TVM, riducono il rischio di danni accidentali e contaminazione involontaria, indipendentemente che l’oggetto sia stato realizzato in metallo, plastica, gomma o una combinazione di questi materiali.

01-Multi-lumen-tubing-measurement-M3-Featiure-

Forme irregolari

Le forme irregolari di alcuni prodotti medicali, possono essere impossibili da misurare con gli strumenti di misurazione standard. Ad esempio i tubi “multi-lumen”, possono richiedere una serie di misure come il diametro esterno, diversi diametri interni e gli spessori delle pareti che devono essere misurati e messi in relazione uno con l’altro. I sistemi di misurazione senza contatto Vision Engineering grazie ai loro ampi campi visivi, permettono di lavorare rapidamente e di ottenere misurazioni accurate e ripetibili con qualsiasi orientamento.

Compatibile con dispositivi di protezione

Le soluzioni Mantis Elite e Lynx EVO di Vision Engineering sono l’ideale per controllare la presenza di bave, cricche e altri difetti su dispositivi quali stent, guide wires e altri dispositivi medici destinati all’inserimento nel corpo umano. Inoltre, l’ispezione è altrettanto semplice – e senza compromessi ottici – quando indossi dispositivi di protezione come occhiali di sicurezza, mascherine, guanti e abiti.

02-Medical-devices-stent
  • TMV35 video measuring system on medical device measurement
  • medical stent showing burrs
  • Medical devices stent

Ispezione di precisione per lavorazioni precisione

Quando anche un piccolo difetto invisibile ad occhio nudo potrebbe causare gravi complicazioni al paziente, puoi fare affidamento su Vision Engineering. I nostri sistemi di misurazione e microscopi per dispositivi medici, migliorano ogni fase del processo di produzione, dalla progettazione iniziale di nuove apparecchiature medicali fino alla prototipazione, alla produzione, all’ispezione e al controllo qualità. Usali per controllare cateteri, stent, impianti, pace maker, pompe per l’insulina, guide wires, valvole cardiache, palloncini per angioplastica e molto altro.

Coerenza senza rivali

Le ispezioni di dispositivi medicali eseguite in un sito devono essere verificabili e coerenti con le stesse ispezioni fatte con lo stesso strumento in un altro luogo e in un momento differente. Questo significa che le apparecchiature di misurazione e di ispezione dei vari siti devono avere la stessa configurazione. EVO Cam II e DRV-Z1 di Vision Engineering hanno la capacità di condividere le configurazioni tra più unità in siti diversi per una coerenza affidabile e documentata.

Woman in white coat looking into Mantis viewer

Ispezione integrata

Scegli uno dei nostri stereo microscopi 3D Mantis quando vuoi ispezionare viti e placche ossee non appena sono state lavorate, rivelando immediatamente eventuali graffi o bave. Il range di ingrandimento, l’eccezionale comfort dell’operatore e le impressionanti immagini 3D, rendono Mantis la soluzione preferita per lunghe sessioni di lavoro. Mantis è ideale anche per eseguire controlli in lotti direttamente nella linea di produzione.

Ispezione dei cateteri

Usa EVO Cam II con la luce polarizzata per cercare quelle imperfezioni nascoste nei cateteri e in altri tubi che non sarebbero visibili con la tradizionale illuminazione.

05-cather-inspection-with-EVO-Cam-II-digital-microscope

Storie di Successo

Mantis consente ai nostri ispettori di massimizzare l’uso delle mani durante la manipolazione e la rotazione del componente. Con altri sistemi di ingrandimento, abbiamo scoperto che dobbiamo dedicare del tempo inutile per l’allineamento degli oculari. Con Mantis e la sua testa ottica, possiamo vedere il componente istantaneamente.
DAVID BAILEY, DIRETTORE TECNICO DI STERIMEDIX
Ora abbiamo un modo accurato per misurare le piastre e siamo in grado di verificare che i lavorati corrispondano ai disegni. Senza di esso, ci saremmo dovuti fidare di quanto dichiarato dai nostri fornitori.
SEAN DELLOW , RESPONSABILE DI PRODUZIONE AST
Per molti anni abbiamo utilizzato un proiettore di profili per valutare la misurazione dei nostri componenti, ma abbiamo sentito la necessità di uno strumento di misurazione più preciso, con una capacità molto più ampia e moderna. Ci è sembrato che la soluzione offerta dal sistema Hawk di Vision Engineering potesse soddisfare tutti i nostri requisiti. Hawk ha offerto buoni vantaggi non solo allo sviluppo nelle fasi iniziali, ma anche alla fase di pre-produzione.
FILIPPO FUMAGALLI, R&D MANAGER ELECTRA ENGINEERING
Come risultato della sua generazione di immagini 3D ad alta risoluzione, l’uso del nostro DRV-Z1 sta contribuendo a garantire la qualità dei nostri PCB e ci aiuta a ridurre i nostri livelli di rilavorazione e scarto.
STEVE HONEYBUN, GARNER OSBORNE
image

Mantis

Stereo microscopio 3D senza oculari che offre un eccezionale comfort per l’operatore e immagini 3D eccezionali.

Scopri di più

TVM

Misura qualsiasi forma in un istante.

Scopri di più