La nostra storia

Vision Engineering Ltd è un’azienda all’ avanguardia nella produzione di stereomicroscopi ergonomici e sistemi di misura senza contatto brevettati.

Nel 1994 Vision Engineering presentò il primo steromicroscopio “senza oculari” del mondo, il Mantis Original, progettato per colmare la lacuna esistente tra le lenti d’ingrandimento da tavolo e i microscopi. Si trattò di una rivoluzione in termini di ergonomia, che ricevette numerosi premi per la progettazione e l’innovazione, alla quale venne dedicato un servizio nel programma a contenuti scientifici “Tomorrows World” della BBC. Mantis divenne il nuovo standard di riferimento per le attività di ingrandimento stereo ad alte prestazioni.

Vision-Engineering-in-the-early-years

Primo eyepiece-less microscope

Mantis microscope - then and now

Nel 1994 Vision Engineering presentò il primo steromicroscopio “senza oculari” del mondo, il Mantis Original, progettato per colmare la lacuna esistente tra le lenti d’ingrandimento da tavolo e i microscopi.

Si trattò di una rivoluzione in termini di ergonomia, che ricevette numerosi premi per la progettazione e l’innovazione, alla quale venne dedicato un servizio nel programma a contenuti scientifici “Tomorrows World” della BBC.

Mantis divenne il nuovo standard di riferimento per le attività di ingrandimento stereo ad alte prestazioni.

Aumento delle prestazioni dell’operatore

Da allora, Vision Engineering persegue una politica aziendale all’insegna della progettazione e dell’innovazione con l’obiettivo di ottimizzare le prestazioni di quanti utilizzano i sistemi ottici nei diversi ambiti produttivi e settori industriali.

Nel corso degli anni, Vision Engineering ha realizzato prodotti d’avanguardia per applicazioni di ispezione stereo e misura ottica che hanno contribuito a migliorare la produttività e la qualità per migliaia di aziende in tutto il mondo.

Dalla rilevazione dei difetti alla rilavorazione, dalle attività di ricerca e sviluppo al controllo della qualità, i prodotti di Vision Engineering non hanno rivali soprattutto per la straordinaria ergonomia.

I nostri prodotti esclusivi, brevettati, hanno consentito alle aziende di risparmiare, di ridurre gli sprechi di materiali e assicurare qualità e conformità alle specifiche richieste.

Umili origini al riconoscimento internazionale

La società ha fatto molta strada sin dalle sue umili origini in una capanna Nissen nel Surrey e nel 2018 ha aperto un impianto di ricerca e sviluppo all’avanguardia di 84.000 piedi quadrati e un quartier generale globale a Send, vicino a Woking, nel Surrey.

Vision Engineering ora impiega oltre 220 persone nel Regno Unito, Europa, Nord America e Asia, oltre a una rete di distribuzione globale ben addestrata. Pur mantenendo forti radici nella produzione britannica, Vision Engineering ha un focus internazionale e fornisce prodotti di ispezione e misurazione alle organizzazioni più prestigiose del mondo.

Vision Engineering Ltd HQ- Freeman Building