A causa della pandemia è sempre più difficile riuscire a incontrarsi faccia a faccia e vedere in funzione i nostri strumenti. Vision Engineering, sfruttando la più recente tecnologia digitale, ha cercato di venire incontro alle esigenze dei suoi clienti creando una showroom per demo virtuali a 360°.

Abbiamo infatti sviluppato una funzionalità sul nostro sito web (www.visioneng.it) che permette di visitare in modo virtuale la sede del Regno Unito per poter sperimentare e avere una dimostrazione dei nostri sistemi di ispezione ottici e digitali ergonomici e delle macchine di misura senza contatto e a contatto a 360°.

Sfruttando la tecnologia “Matterport”, il visitatore ora può “camminare” attorno alla reception ed entrare nelle showroom per vedere tutti i nostri prodotti.

Tutto a portata di mano

Oltre a vedere i nostri sistemi, è possibile selezionare tra una serie di opzioni come guardare un video di prodotto, vedere le sue applicazioni tipiche, “provarlo” o vederlo in azione, esaminare il modello 3D, richiedere la brochure o essere contattati per una demo reale dello strumento.

Paul Newbatt, Direttore Vendite e Marketing di Vision Engineering, ha commentato:

“Siamo lieti di presentare la nostra nuova showroom virtuale. E’ una risposta chiara e decisiva all’impossibilità di fare fiere o dimostrazioni a causa della pandemia. Ora siamo in grado di aiutare meglio i nostri clienti a comprendere i vantaggi unici della nostra gamma di microscopia e metrologia, 24h su 24 e 7 giorni su 7.

La nostra showroom virtuale è leader nel mercato perchè ospita una suite di funzionalità che spingono avanti l’esperienza digitale del cliente e siamo fiduciosi che consentirà una crescita significativa di un nuovo tipo di business nell’era post pandemica.”

La showroom virtuale fa seguito ad una serie di riqualificazioni di tutti e quindici i siti web Vision Engineering e contiene informazioni su tutta la gamma di attività dell’azienda, compresi la produzione, la fornitura di componenti ottiche e lo sviluppo di tecnologie di visualizzazione digitale 3D.

Al momento la showroom virtuale è solo in lingua Inglese, ma sarà presente in tutti i siti Vision Engineering e sarà disponibile in lingua Italiana entro la fine del 2022.