Ask-the-expert-stamp-ITALIAN

DRV STEREO CAM – LE RISPOSTE ALLE 5 DOMANDE PIU’ COMUNI

Abbiamo incontrato l’ International Product Manager, Stephen Sanderson, per porgli alcune delle domande più comuni e avere le risposte di un esperto.

Innanzitutto, partiamo dalla domanda che ci fanno i possessori di Lynx EVO.

D: Steve, molti clienti che hanno Lynx EVO, sono interessati a usare DRV Stereo CAM con Lynx EVO e chiedono se possono continuare a usare il prisma per la visione obliqua. E’ possibile?

 R: Assolutamente! L’ingrandimento del sistema è maggiore rispetto a Lynx EVO, ma è possibile usare il prisma per la visione obliqua per poter guardare attorno all’oggetto senza toccarlo.

Prossima domanda – Molte delle persone con cui abbiamo parlato erano estremamente entusiaste di poter condividere immagini stereo 3D e avevano una serie di domande a riguardo.

D: La condivisione in tempo reale è davvero interessante, potrebbe fare la differenza quando abbiamo bisogno di decidere rapidamente per un prototipo o necessitiamo aiuto per risolvere un problema. Puoi spiegare meglio come funziona?

 R: In questo momento la condivisione in tempo reale di immagini 3D è molto importante.

E’ davvero semplice. Colleghi l’uscita di un visualizzatore DRV all’ingresso di un altro. L’operatore del secondo DRV, vede esattamente quello che è visto sul primo.

Puoi collegare le unità attraverso internet, wireless e/o via cavo: quindi puoi condividere con il tuo team, ovunque si trovi. Una volta connessi vedono esattamente quello che stai guardando tu e in tempo reale. Puoi anche acquisire immagini 3D per documentare eventuali decisioni prese durante una chiamata.

D: Vorrei poter condividere immagini 3D con il nostro team di gestione della qualità, in modo che possano esaminarle quando hanno un momento e aggiungerle semplicemente all’archivio. Qual’è il modo migliore per farlo?

 R: E’ facile! Condividere immagini 3D è come condividere qualsiasi file. Acquisisci la tua immagine e condividila con email, chiavetta USB o, in caso sia di grandi dimensioni, con uno spazio di archiviazione online.

D: Anche se ci sono momenti in cui è essenziale condividere immagini 3D, esistono casi in cui è sufficiente un’immagine 2D o i colleghi non hanno accesso ad un visualizzatore DRV. Posso acquisire e condividere immagni 2D con DRV Stereo CAM?

 R: Le immagini acquisite con DRV Stereo CAM sono salvate come file PNG e non in un formato speciale. Questo significa che sono accessibili anche con sistemi 2D e software esterni. Possono essere quindi visualizzate su qualsiasi PC, tablet o telefono cellulare. 

E infine, molte domande riguardavano il posizionamento del modulo Stereo CAM in relazione al visualizzatore DRV. Eccone una come esempio.

D: Lavoro con una cappa a flusso laminare, devo posizionare sia il modulo Stereo CAM che il visualizzatore DRV all’interno?

 R: Una delle grandi caratteristiche di DRV Stereo CAM è la possibilità di separare la sezione Stereo CAM dal visualizzatore DRV. Puoi posizionare l’unità Stereo CAM all’interno della cappa a flusso laminare con il campione, e il visualizzatore DRV al di fuori su un comodo banco di lavoro. Puoi connetterti anche con un altro visualizzatore DRV al di fuori della camera bianca, offrendo la possibilità a chiunque di vedere in 3D.

Stephen Sanderson

Laureato in Scienze dell’immagine fotografica ed Elettronica all’Università di Westminster, ha quasi 20 anni di esperienza nel campo dell’imaging e ha contribuito con la sua vasta conoscenza allo sviluppo dei prodotti stereo e digitali di Vision Engineering.

Da quando è entrato a far parte del team di Vision Engineering nel 2015 ha contribuito attivamente ad un approccio innovativo della microscopia ergonomica e della visualizzazione digitale 3D.

Download PDF